Premetto che ho da poco il mitico roomba 780 e ho alcuni dubbi e quindi chiedo il vostro aiuto:
1) se durante la pulizia compare il segnale di cassetto pieno che succede? Tipo che va avanti ugualmente aspirando meno o si ferma o torna in base....?
2) se lo fermo con il tasto clean e svuoto il cassetto quando lo faccio ripartire continua il programma o riparte da zero?
3) Se lo aziono con il telecomando e poi lo stoppo con il clean e lo trasferisco in una stanza diversa da dove c'è la base cosa succede? Ho notato che al termine della pulizia non si spegne ma continua a girare cercando la base (scritta dock), allora lo spengo a mano e lo riporto in base...c'è qualche altro metodo?
Purtroppo dato che il mio appartamento è piccolo ho sistemato la base sotto il divano e quindi per tirarlo fuori devo accenderlo con il telecomando...
Pagina 1 di 1
Roomba 780
Inviato 25 febbraio 2012 - 08:38
gustavo, su 22 febbraio 2012 - 09:59 , dicono:
3) Ho notato che al termine della pulizia non si spegne ma continua a girare cercando la base (scritta dock), allora lo spengo a mano e lo riporto in base...c'è qualche altro metodo?
Purtroppo dato che il mio appartamento è piccolo ho sistemato la base sotto il divano e quindi per tirarlo fuori devo accenderlo con il telecomando...
E' probabile che i raggi infrarossi della base siano bloccati da qualche cosa e lui "non vedendo" il raggio della base non sia in grado (finita la pulizia ovvero quando lampeggia il "dock") di tornare autonomamente alla base. Normalmente finisce la pulizia e quando dock si illumina continua a girare fino a quando "vede" la base e va a ricaricarsi; quindi, risposta alla domanda: si c'è un altro metodo per mandarlo a ricaricare ovvero ci va da solo...
Alle altre due domande mi spiace nn ho lo stesso tuo modello o non so risponderti.
Saluti
Ondablv
Inviato 26 febbraio 2012 - 07:57
1) se durante la pulizia compare il segnale di cassetto pieno che succede? Tipo che va avanti ugualmente aspirando meno o si ferma o torna in base....?
Non l'ho ancora capito; credo che per un pò vada avanti a oltranza, ma che poi si fermi. In effetti una volta l'ho trovato fermo con il led di cassetto pieno acceso, mentre altre volte lo vedo girare indefesso comunque...
Continua il programma!
Metti una seconda base :-)
Oppure lo lasci girare, e lui dopo un pò di tempo si spegne comunque, se nn trova la base non va avanti fino a scarica batteria.
Non l'ho ancora capito; credo che per un pò vada avanti a oltranza, ma che poi si fermi. In effetti una volta l'ho trovato fermo con il led di cassetto pieno acceso, mentre altre volte lo vedo girare indefesso comunque...
2) se lo fermo con il tasto clean e svuoto il cassetto quando lo faccio ripartire continua il programma o riparte da zero?
Continua il programma!
3) Se lo aziono con il telecomando e poi lo stoppo con il clean e lo trasferisco in una stanza diversa da dove c'è la base cosa succede? Ho notato che al termine della pulizia non si spegne ma continua a girare cercando la base (scritta dock), allora lo spengo a mano e lo riporto in base...c'è qualche altro metodo?
Metti una seconda base :-)
Oppure lo lasci girare, e lui dopo un pò di tempo si spegne comunque, se nn trova la base non va avanti fino a scarica batteria.
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto
Aggiungi risposta
Multi-quota