Community iRobot: Il Mio "Quasi" Nuovo Roomba 534 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1

Il Mio "Quasi" Nuovo Roomba 534

#1 Utente offline   Gianlukko 

• Gruppo: Users

Inviato 24 gennaio 2012 - 10:21

Ciao a tutti,

ho "ereditato" un Roomba 534 da mia madre che, dopo averlo provato per 3-4 volte, ha deciso di metterlo in cantina e tornare ad utilizzare l'aspirapolvere perchè per lei era troppo complicato da utilizzare. Scontenta lei :blink: e contento io! :rolleyes:
Ho provato a cercare un pò di informazioni relative a questo modello ed ho trovato ben poco se non il fatto che questo modello è "indicato" per gli animali.

Adesso stò cercando di farlo andare al meglio per evitare il più possibile di dover perdere tempo io a passare con l'aspirapolvere.

Purtroppo del contenuto della confezione mi è rimasto ben poco:
- 1 Virtual Wall
- 1 Base autoricarica
- 1 Contenitore porta polvere alta capacità

Quindi volevo procedere ad acquistare le seguenti cose:
- set di spazzole di ricambio
- pulisci spazzole
- cassetto aerovac
- 1 virtual wall Light House

Ora veniamo alle domande:
1) I prodotti sopra elencati sono compatibili con tutti i modelli della serie 500 o devo cercare qualcosa di specifico per il modello 534?
2) La spazzola laterale è a 3 "braccetti"; quelle a 5 "braccetti" sono compatibili? Funzionano meglio?
3) Nel mio modello è possibile programmare i cicli di pulizia o devo avviarlo manualmente?
4) Vale la pena acquistare il cassetto aerovac per migliorare l'aspirazione?

Grazie della pazienza!!

#2 Utente offline   Gianlukko 

Inviato 24 gennaio 2012 - 10:38

...scusate ma mi stavo dimenticando una cosa fondamentale relativa alla mappatura delle seperfici da pulire: il mio dubbio è relativo alla posizione della base di ricarica (e del Roomba 534). Li devo mantenere sempre nello stesso posto e quindi far partire Roomba sempre dalla stessa posizione oppure, a seconda della zona della casa che devo pulire, posso spostarli di volta in volta? La mappatura viene eseguita ad ogni accensione e non viene memorizzata l'intera superficie della casa, giusto? <_<

#3 Utente offline   Cai 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 24 gennaio 2012 - 10:58

Visualizza messaggioGianlukko, su 24 gennaio 2012 - 10:21 , dicono:

Ciao a tutti,

Purtroppo del contenuto della confezione mi è rimasto ben poco:
- 1 Virtual Wall
- 1 Base autoricarica
- 1 Contenitore porta polvere alta capacità

c'è tutto, non manca niente! (almeno di quello che veramente serve)

Citazione

Quindi volevo procedere ad acquistare le seguenti cose:
- set di spazzole di ricambio
- pulisci spazzole
- cassetto aerovac
- 1 virtual wall Light House

inutile non lo gestisce!
e anche per gli altri acquisti, aspetta di averne bisogno , non sono poi così introvabili e necessari dall'oggi al domnai...
il pulisci spazzole poi.................credo di aver tentato di usarlo solo una volta poi.....vado a amno!

Citazione

Ora veniamo alle domande:
1) I prodotti sopra elencati sono compatibili con tutti i modelli della serie 500 o devo cercare qualcosa di specifico per il modello 534?

spazzole ecc sono compatibili, il muro no
il cassetto aerovac solo quello aerovacI (quello aerovacII è per la serie 7xx) lo riconosci perchè ha un solo filtro curvato dal bordo blu (non compatibile con i filtri standard gialli) mentre il modello per 7xx ha due filtri piccoli rettangolari piani.

Citazione

2) La spazzola laterale è a 3 "braccetti"; quelle a 5 "braccetti" sono compatibili? Funzionano meglio?

quelle a 5 ora non vengono più fatte, il progresso ha portato a spazzole a tre braccetti

Citazione

3) Nel mio modello è possibile programmare i cicli di pulizia o devo avviarlo manualmente?

beh puoi semrpe leggerti in autonomia le caratterisctiche così ti chiarisci mooooolte idee
http://www.irobot.it...iva/tabella.htm

Citazione

4) Vale la pena acquistare il cassetto aerovac per migliorare l'aspirazione?

il cassetto è un validissimo upgrade ma....potresti prima vedere se quello in dotazioen (non quello maggiorato che non ha aspirazione ma quelloo standard) fanno o meno al tuo caso.

Visualizza messaggioGianlukko, su 24 gennaio 2012 - 10:38 , dicono:

...scusate ma mi stavo dimenticando una cosa fondamentale relativa alla mappatura delle seperfici da pulire: il mio dubbio è relativo alla posizione della base di ricarica (e del Roomba 534). Li devo mantenere sempre nello stesso posto e quindi far partire Roomba sempre dalla stessa posizione oppure, a seconda della zona della casa che devo pulire, posso spostarli di volta in volta? La mappatura viene eseguita ad ogni accensione e non viene memorizzata l'intera superficie della casa, giusto? <_<

eddaiiiiiiiiiiiiiiiiiii però un minimo di lettura del forum!
IL ROOMBA NON MAPPA NULLA (detto e ridetto)
si muove in modo randomico per tenatere di coprire tutta la superficie in cui arriva.....se oggi chiudi un aporta o metti una sedia in un posto diverso, diversa sarà la percorrenza del roomba ma a fine lavoro statisticamente sarà stata comunque ovunque...ovviamente se non gli lasci spazi troppo grandi (nel qualcosa va quà e là ma potrebbe pure non pulire sistematicamentema un po' approssimativamente.
per fr pulire zoen diverse puoi anche spostare solo il roomba e non la base, in quel caso dopo un tot il roomba i ferma dove gli pare e tu con comodo quando puoi lo vai a raccattare e portare manualemnte alla base.

#4 Utente offline   Scoobador 

Inviato 04 febbraio 2012 - 11:08

ho acquistato una batteria da 4500 mAH.....per quante ore la prima ricarica?

#5 Utente offline   yuma 

Inviato 04 febbraio 2012 - 11:27

Visualizza messaggioScoobador, su 04 febbraio 2012 - 11:08 , dicono:

ho acquistato una batteria da 4500 mAH.....per quante ore la prima ricarica?

...la prima ricarica deve essere per non meno di 16 ore
da quel momento in poi deve essere sempre alimentata...

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1

Risposta veloce

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi